MASSAROSA. Il 2013 segna un costante progresso per il movimento del nuoto sincronizzato portato avanti con passione dalla società Aquatica ASD.

Infatti per il 2° anno consecutivo l’Aquatica è riuscita a partecipare con proprie atlete al campionato italiano invernale per la categoria junior tenuto lo scorso 24 febbraio ad Avezzano.

Grazie a una serie di risultati positivi ottenuti durante i mesi invernali, con piazzamenti sempre a ridosso delle prime posizioni, la società – che gestisce anche l’impianto di Massarosa – per la prima volta ha ottenuto il punteggio per staccare il pass per ben tre ragazze, di cui due provenienti dalla categoria inferiore.

“Silvia Simi, Elena Donatelli e Olga Benassini – spiegano i tecnici Katiuscia Guidi e Cristiana Canova – si sono ben comportate, visto che l’obiettivo era soprattutto quello di acquisire esperienza per continuare il loro percorso di crescita e diventare punti di riferimento per le loro compagne appartenenti alle categorie più giovani”.

Anche nella categoria ragazze ed esordienti la società è riuscita già a qualificare ben 5 atlete per il campionato italiano che si disputerà il prossimo 23 e 24 marzo a Roma, riprova che il team sia diventato una realtà evidente del movimento per l’intera Versilia. A fianco di Rebecca Guasti, Elena Donatelli, Chiara Donatelli, Silvia Simi e per la categoria inferiore Arianna Ceccherini potrebbero affiancarsi altre tre compagne Strambi Michela, Aurora Bonuccelli e Lara Davini che si giocheranno la qualificazione definitiva proprio nell’ultima prova del 17 marzo.

Il 10 marzo, in occasione dell’ultima prova di campionato regionale che si disputerà proprio a Massarosa, altre atlete avranno l’arduo compito di ottenere i punteggi di qualificazione.

Infine anche nel settore propaganda si stanno ottenendo ottimi risultati e il gruppo trainato dalle veterane Eleonora Barsotti, Giulia Barsotti e Rachele Guasti, inizia il campionato 2013 con la prima prova il 16 marzo.

“Siamo molto soddisfatti delle prestazioni ottenute in questi mesi – dichiara il presidente dell’Aquatica Franco Bonciani. Stiamo organizzando un progetto di medio – lungo periodo che permetta di sviluppare ulteriormente l’attività del nuoto sincronizzato a Massarosa. Personalmente ritengo tale disciplina tra le più avvincenti che si possano svolgere in piscina, perché riesce a infondere emozioni assolute e contemporaneamente stimoli per lo sviluppo psicofisico e l’armonia del corpo delle ragazze”.

 

 

(Visitato 247 volte, 1 visite oggi)

CICLISMO, ECCO GLI SCATTI DI PETER SAGAN, VINCITORE DEL GP DI CAMAIORE

VIAREGGIO CUP, IL GOLDEN BOY BRYAN CRISTANTE PREMIATO ALLA DOMENICA SPORTIVA